fbpx

ENTRA A FAR PARTE DELL'INDUSTRIA 4.0 CON TECHNO D!

Avete già pensato alla trasformazione digitale nella vostra azienda? Techno D può aiutarvi a rendere il vostro processo di produzione adatto al futuro.

La teleassistenza Techno D

Uno dei vantaggi di scegliere Techno D è rappresentato dal suo servizio di tele assistenza.

Premiato ai Siemens Pack Award nel 2018, viene costantemente migliorato per essere sempre al passo con le ultime tecnologie.

Dotato dell’innovativa piattaforma software per la teleassistenza in ambienti Win CE e Win 32/64, che permette di intervenire e operare sui sistemi di supervisione e controllo in impianti remoti annullando le distanze ed eliminando le trasferte.

Dotata di webcam HD a raggi infrarossi, VPN dedicata e con la possibilità di gestire i parametri macchina da remoto con indirizzamento IP

La teleasssistenza Techno D, può essere montata sia sugli impianti automatici che su dosatori semiautomatici, permettendo l’ingresso nell’industria 4.0.

FAQ - DOMANDE FREQUENTI

Il servizio di Teleassistenza permette ad un tecnico di assistere il cliente, intervenendo direttamente, on line, sulla sua confezionatrice/dosatore.
Può essere avviata solo dopo un contatto preliminare (telefonico o  email) ed esclusivamente in ore lavorative.
La Teleassistenza permette al tecnico di intervenire tempestivamente e fornire assistenza in tempo reale su possibili guasti, fermi macchina o modifiche software.

– Utente e password dedicata per ogni impianto. Ogni confezionatrice/pesatrice ha il suo nome utente e password.
Questo permette all’utente di verificare il funzionamento della macchina. Inoltre, se più utenti vogliono verificare il funzionamento della macchina, ogni utente avrà la sua username e password dedicata. Possibilità quindi di avere più username e password per un unico impianto senza costi aggiuntivi.
– Ogni utente dedicato è crittografato per aumentare il livello di sicurezza.
– Possibilità di ricevere aggiornamenti del software della confezionatrice/pesatrice.
– Possibilità (su richiesta) di effettuare modifiche all’impianto risparmiando il costo dell’uscita del tecnico.
– Controllo completo dell’impianto (accensione, spegnimento, avvio macchina, modifica parametri ecc).
– Possibilità di ripristino da remoto del ricettario e dell’inserimento di nuove ricette.

– Una rete internet
– Apertura delle porte del router seguendo le indicazioni di Techno D riguardanti il numero della porta necessaria per il collegamento o in alternativa dedicare una VPN del proprio sistema per la supervisione della teleassistenza da parte di Techno D.

– Webcam
– Un router
– Uno switch per l’interfacciamento dei dispositivi (Plc, pannello touch, inverter, Pc cliente o Gestionale)

– L’esportazione dei dati avviene: in formato excel (solo esportazione numerica), nel caso si voglia effettuare un’esportazione alfanumerica può essere eseguita in OPC-UA (protocollo di architettura unificata per comunicazioni a piattaforma aperta) o SQL (Structured Query Language) . In questo caso, è ESSENZIALE, avere uno specifico programma di lettura dati OPC-UA s SQL non fornito da Techno D.

– Si. La telessistenza Techno D è 4.0 ready. Questo significa che il servizio è pronto per l’ingresso nell’industria 4.0, tuttavia il cliente deve munirsi o di un gestionale con interfaccia OPC-UA o SQL (non fornito da Techno D), oppure su richiesta Techno D può fornire una piattaforma per l’acquisizione e l’invio dei dati (bi-direzionale). In entrambi i casi, è necessaria una certificazione eseguita da un perito qualificato per il rilascio dell’idoneità 4.0.

Si, Techno D fornisce i seguenti requisiti, essenziali per rientrare nell’industria 4.0: 
– controllo per mezzo di PLC (Programmable Logic Controller)
– interconnessione ai sistemi informatici di fabbrica con caricamento da remoto di istruzioni e/o part program
– integrazione automatizzata con il sistema logistico di fabbrica o con la rete di fornitura e/o con altre macchine del ciclo produttivo
– interfaccia tra uomo e macchina semplice ed intuitiva
– rispondenza ai più recenti parametri di sicurezza, salute ed igiene del lavoro
– sistema di telemanutenzione e/o telediagnosi e/o controllo in remoto
– sistemi intelligenti e connessi di marcatura e tracciabilità dei lotti produttivi
– Indirizzo IP e numero di porta per comunicazione OPC-UA o  SQL (quest’ultimo su licenza da acquistare separatamente)

– No, Techno D non è un ente certificatore ma solo costruttore. Tuttavia possiamo fornire su richiesta un’azienda partner che può effettuare la certificazione per rientrare nell’industria 4.0

– E’ necessario utilizzare un gestionale con interfaccia OPC-UA o SQL (non fornito da Techno D), oppure su richiesta Techno D può fornire una piattaforma per l’acquisizione e l’invio dei dati (bi-direzionale). In entrambi i casi, è necessaria una certificazione eseguita da un perito qualificato per il rilascio dell’indoneità 4.0.

Sulle confezionatrici sono i seguenti:
– Conteggio confezioni realizzate + reset (per resettare il conteggio delle confezioni realizzate)
– Conteggio scarto + reset (per resettare il conteggio delle confezioni scartate)
– Consumo film in metri
– Stato funzionamento impianto (in funzione/in pausa)
– Stato allarmi

Sulle pesatrici a canali vibranti:
– Numero pesate + reset (per resettare il conteggio delle pesate realizzate)
– Stato pesatrice
– Stato allarmi

– Dosatori volumetrici:
– Numero dosate effettuate + reset (per resettare il conteggio delle dosate realizzate)
– Stato pesatrice
– Stato allarmi

Industria 4.0 con Techno D

Tutte le confezionatrici e pesatrici Techno D,  possono essere completamente integrate nell’architettura unificata per comunicazioni a piattaforma aperta (OPC UA o SQL) e sono in grado di comunicare con le altre macchine coinvolte nel processo di produzione. I dati di produzione possono essere facilmente scaricati, ed elaborati. In questo modo, il controllo funzionale dell’intera azienda è centralizzato.

Questo è ciò di cui avete bisogno per il vostro processo di Trasformazione Digitale

La nostra soluzione digitale consente di incorporare le tutte le confezionatrici e pesatrici Techno D nel vostro sistema di produzione e controllo per farle diventare un’unità omogenea perfettamente funzionante. Tutto quello che dovete fare è installare la macchina e collegarla al vostro sistema operativo. Offriamo questa possibilità anche per tutti i nostri i sistemi di dosaggio semi-automatici. 

Compatibile con l'architettura unificata per comunicazioni a piattaforma aperta (OPC-UA o SQL)

Il sistema di pesatura e confezionamento Techno D, sono completamente compatibili con l’architettura unificata per comunicazioni a piattaforma aperta, uno dei più importanti protocolli di comunicazione per l’Industria 4.0 e l’Internet delle cose che fornisce un accesso standardizzato a macchine, dispositivi ed altri sistemi nell’ambiente

Piramide dell’automazione di Techno D

Piramide dell’automazione, Industria 4.0: Gestione dei processi e controllo automatico della produzione. L’architettura unificata per comunicazioni a piattaforma aperta permette la comunicazione tra tutti i macchinari che fanno parte del processo di produzione. Il risultato è un processo di produzione intelligente che si controlla autonomamente e migliora continuamente. Tutte le confezionatrici e pesatrici Techno D possono essere completamente integrate nell’architettura unificata per comunicazioni a piattaforma aperta e possono essere facilmente incluse nel processo di produzione automatizzato.

Integrazione di confezionatrici e pesatrici Techno D

Il processo è semplice. E’ sufficiente che i nostri tecnici installino l’impianto di confezionamento o le pesatrici nel vostro reparto produttivo. Tutte le confezionatrici e pesatrici Techno D sono dotate di sistemi per comunicare con il controllo di supervisione e acquisizione dei dati e del sistema di esecuzione della produzione. La connessione è via Ethernet ed è coordinata con l’architettura unificata per comunicazioni a piattaforma aperta. L’integrazione col controllo di supervisione e acquisizione dati assicura lo scambio di dati e il processo di monitoraggio. La struttura del sistema di controllo comprende un computer, la comunicazione dati in rete e le interfacce utente grafiche create ad hoc la gestione della supervisione di processo ad alto livello nella vostra azienda. 

I vantaggi di utilizzare confezionatrici e pesatrici Techno D con il protocollo di architettura unificata per comunicazioni a piattaforma aperta

La completa integrazione di confezionatrici e pesatrice Techno D nel vostro sistema produttivo, vi permette di raccogliere automaticamente in tempo reale, dati relativi alle condizioni e alle prestazioni della vostra produzione. Questo aiuta il personale operativo, i responsabili della produzione e la direzione dell’azienda a valutare obiettivamente la produttività e l’intero processo di produttivo.

Translate »