Techno D offre una gamma di soluzioni automatiche, semi-automatiche ed impianti completi chiavi in mano. Se stai cercando una soluzione per dosare o confezionare farine e polveri impalpabili con granulometria inferiore a 1000 micron questa è la sezione per la tua esigenza.
Gli impianti di confezionamento per farine Techno D, sono sempre composti da una confezionatrice verticale automatica, che realizza la confezione partendo da una bobina piana ed è corredata da dosatore volumetrico a coclea. La precisione di ogni sacchetto +/- 1 %. Tutti i nostri impianti per farine e polveri impalpabili sono completi di sistema di scarico sacchetti pieni tramite nastrino motorizzato. Il dosatore a coclea rigida è fissato direttamente sulla confezionatrice tramite una piastra traslante che permette un’agile movimentazione durante il cambio di formato. Tutti i nostri dosatori a coclea sono dotati di una tramoggia completamente apribile che agevola la pulizia e riduce notevolmente i tempi di fermo macchina.
Per ogni impianto studiamo il sistema di carico adeguato, con trasportatore a coclea rigida ed apposita vasca di presa oppure con aspiratore pneumatico con tramoggia a terra.
Le nostre linee per farine e polveri impalpabili offrono prestazioni elevate e dosate fino ad un massimo di 5kg per ogni scarico
I dosatori volumetrici a coclea della serie E per farine e polveri impalpabili di Techno D, sono caratterizzati dall’elevata precisione, +/- 1 %, e anche grazie all’intuitiva interfaccia grafica ed al loro pannello touch screen, permettono di essere utilizzati anche da remoto e in tele assistenza 4.0.
Facili da utilizzare e dagli ingombri ridotti, offrono la possibilità di essere utilizzati anche in ambienti dagli spazi ridotti.