Tutti gli impianti di confezionamento Techno D per pasta fresca e surgelata vengono realizzati in acciaio inox aisi 304. A seconda della tipologia di prodotto può variare la superficie di passaggio prodotto per la quale prediligiamo un passaggio bugnato, utile ad evitare che si possa attaccare per mezzo dell’effetto ventosa e generare problematiche durante il dosaggio.
La pasta fresca è un prodotto molto particolare, bisogna infatti tenere in considerazione la tipologia di pasta e le modalità di conservazione. Utilizziamo per tutti i nostri impianti di pasta fresca la tecnologia di confezionamento in atmosfera modificata, dove in dove l’aria viene sostituita da una miscela di gas appositi per il confezionamento alimentare. Il gas iniettato che andrà a sostituire l’ossigeno presente all’interno della busta generalmente è una miscela 30% di anidride carbonica e 70% di azoto, nel rispetto delle direttive Europee. Il confezionamento in ATM garantisce la conservazione ottimale del prodotto, freschezza e integrità. L’atmosfera protettiva contribuisce a prolungare la scadenza della pasta fresca mantenendone inalterate le proprietà del prodotto.
Se stai cercando un’impianto completo per pasta abbiamo la giusta soluzione.
I dosatori elettronici a canali vibranti per pasta fragile Techno D, sono caratterizzati dalla facilità di utilizzo, anche grazie all’intuitiva interfaccia grafica ed al loro pannello touch screen, permettono di essere utilizzati anche da remoto e in tele assistenza 4.0.
La semplicità di manutenzione ed i loro costi contenuti inoltre, permettono un utilizzo alla portata di tutti.